Venezia : incidente in Laguna, scontro tra due vaporetti

Venezia incidente in Laguna: due vaporetti del servizio di trasporto pubblico si sono scontrati nei pressi del Ponte delle Guglie e il vicino approdo.

Nella collisione è rimasta ferita lievemente una ragazza. A quanto si apprende, è stata colpita dalle schegge di un finestrino andato in frantumi in seguito all’urto. La giovane è stata trasportata con un’idroambulanza  all’Ospedale cittadino. Secondo fonti della Polizia Municipale e di Actv, le sue condizioni non destano preoccupazione; avrebbe riportato qualche ferita da taglio.

Stando a una prima ricostruzione, l’incidente, accaduto nella Laguna intorno alle ore 16, ha visto coinvolti un vaporetto della linea 3, proveniente da Murano e un mezzo della circolare 4.2, che arrivava dalla direzione opposta. Non si conoscono le cause della collisione. Nell’impatto, una delle due imbarcazioni ha colpito con la prua un finestrino dell’altra, provocando la rottura  dello stesso con conseguente caduta di schegge di vetro all’interno della cabina passeggeri. Spaventati, ma incolumi, riferisce l’azienda di trasporti, le altre persone che si trovavano a bordo. Sul posto sono giunti subito, per prestare i primi soccorsi, la Polizia Municipale di Venezia e il personale dell’Actv.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it