Sono state arrestate e poste in custodia della Polizia le due giovani donne che, alla guida di un monopattino elettrico, hanno investito Miriam Segato, lo scorso 14 giugno a Parigi. La ragazza, 31 anni di Capalbio, come noto, è morta per le conseguenze riportata dall’incidente. Le due autrici della tragedia erano fuggite dopo averla travolta: adesso sono state assicurate alle Forze dell’Ordine.
Il fatto è avvenuto circa 10 giorni fa, nel cuore della capitale francese, in una stradina pedonale lungo la Senna. Qui Miriam, che lavorava come cameriera nel quartiere latino, aveva raggiunto alcuni colleghi di lavoro, poco dopo la mezzanotte. Mentre stava chiacchierando con un’amica viene investita violentemente dal monopattino guidato dalle due ragazze che fuggono. I testimoni confermano che il mezzo era lanciato a grande velocità.
Miriam viene ricoverata in ospedale in prognosi riservata, ma le condizioni appaiono subito molto gravi. Dopo poco, infatti, viene dichiarata in stato di “morte cerebrale”. Poi il decesso e l’espianto degli organi.