Grave incidente a Roma. Sono morti cinque ragazzi, secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco, dopo che l’auto su cui viaggiavano si è ribaltata. Una sesta persona che era a bordo dell’auto è stata trasportata in ospedale in codice rosso.
Il fatto è avvenuto alle 2:30 a Fonte Nuova su via Nomentana. In base alle prime ricostruzioni l’auto su cui viaggiavano i giovani, una Fiat 500 bianca, a causa della velocità, si sarebbe schiantata prima contro un palo della luce al bivio tra la Nomentana e via IX novembre, nei pressi dell’ufficio postale di Fonte Nuova, scontrandosi poi contro un albero e ribaltandosi più volte sulla strada. Non ci sarebbero altre autovetture rimaste coinvolte.
Le cinque vittime, tre ragazzi e due ragazze, avevano età comprese tra i 22 e i 17 anni. Sui corpi saranno disposte le autopsie. Le salme sono al momento all’obitorio di medicina legale della Sapienza. La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo per omicidio stradale a carico di ignoti. Dai carabinieri saranno acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona dell’incidente.
La strada è stata chiusa al traffico.
Il Comune di Fonte Nuova scrive: “Il Sindaco, l’amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime del tragico incidente avvenuto questa notte al centro della nostra città. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”.