La giornalista della CNN, Clarissa Ward, è stata aggredita da un gruppo di miliziani Talebani a Kabul mentre stava documentando in diretta la difficile situazione nella capitale dell’Afghanistan.
Secondo quanto riferiscono inmedia locali, la cronista avrebbe cercato di rivolgere alcune domande a un miliziano armato che le aveva intimato di coprirsi il volto.
“Lui con te non parla”, interviene con vice minacciosa una persona, fino a che alcuni Talebani le si sono avvicinati e l’hanno aggredita. L’operatore TV che l’accompagnava L, mentre stava girando il servizio, è stato colpito da uno dei miliziani armati col calcio del fucile. Poco dopo l’intera squadra di operatori e giornalisti ha abbandonato l’area in automobile.
La giornalista è successivamente stata richiamata e fatta rientrare negli USA, utilizzando uno dei velivoli del ponte aereo umanitario organizzato dal Dipartimento della Difesa americano.
La giornalista della CNN e inviata di guerra ha postato tramite i suoi canali social la foto dell’aereo militare che l’ha portata via dall’Afghanistan, a una settimana esatta dalla salita al Governo da parte dei Talebani.
“Sono atterrata a Doha, con me altri 300 afghani che sono riusciti a lasciare il Paese, grazie a tutti e grazie all’esercito americano per averci guidato fuori da Kabul”, le parole affidate a Twitter della reporter.