Israele chiede all’ONU massime sanzioni contro Iran

L’Ambasciatore americano all’ONU, Robert Wood, durante la riunione del Cds, alludendo alla possibilità di presentare un progetto di risoluzione con nuove sanzioni contro Teheran, ha affermato che – “nei prossimi giorni discuteremo con i nostri partner nuove misure punitive per rendere l’Iran responsabile in accordo con le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza e per ora vogliamo la condanna dell’attacco dell’Iran a Israele“.

Il regime iraniano non e’ diverso dal Terzo Reich e l’ayatollah Ali Khamanei non e’ diverso da Hitler” – ha dichiarato l’Ambasciatore israeliano all’ONU Gilad Erdan al Consiglio di Sicurezza chiedendo tutte le sanzioni possibili contro l’Iran.

Ieri, l’Ambasciatore iraniano all’ONU, Saed Iravani, ha detto – “L’Iran non ha intenzione di impegnarsi in un conflitto con gli Stati Uniti nella regione. Tuttavia, se gli Stati Uniti avviassero operazioni militari contro l’Iran, i suoi cittadini, o la sua sicurezza e i suoi interessi, l’Iran utilizzerà il suo diritto intrinseco a rispondere in modo proporzionato“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it