Iran: "Qualunque mossa contro di noi riceverà risposta distruttiva"

Iran: “Qualunque mossa stupida contro di noi riceverà risposta distruttiva”

Coloro che minacciano l’Iran dovrebbero sapere che qualunque mossa stupida contro l’Iran riceverà una risposta distruttiva“. Parole dure quelle di Nasser Kanani, portavoce del ministero degli Esteri iraniano, che risponde così alle minacce da parte di Israele e alcuni funzionari degli Stati Uniti, contro il presunto ruolo di Teheran nell’attacco di Hamas.

La resistenza palestinese – continua Kanani – ha il diritto legittimo di utilizzare le sue capacità nella lotta contro l’aggressione e l’occupazione del regime sionista. I sostenitori delle atrocità del regime sionista provano a scambiare la posizione degli oppressi con quella degli oppressori e stanno dalla parte di Israele. Non è accettabile che gli Stati Uniti e alcuni Paesi europei chiudano gli occhi sui crimini del regime e utilizzino la loro dura guerriglia psicologica e propaganda per accusare la nazione palestinese“.

Le parole del funzionario sono riportate da Irna, rilanciate da Ansa. Kanani si augura che i Paesi musulmani reagiscano alle mosse di Israele e sostengano la resistenza dei palestinesi. Il portavoce chiede, inoltre, un vertice di emergenza dell’Organizzazione dei Paesi Islamici.

Intanto, dal Cremlino arrivano ancora messaggi di grande preoccupazione per l’escalation in Medio Oriente, definita dal portavoce Peskov “un grandissimo pericolo“. Ecco perché la Russia sta osservando la situazione con grande attenzione, c’è il timore che questa crisi potrebbe espandersi.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it