Iran: “Se Israele fa un nuovo errore la risposta sarà dura”

L’Iran avverte lo Stato Ebraico con poche ma chiare parole: “Se il regime di Israele commettesse ancora volta un grave errore la nostra risposta sarà decisiva, definitiva e per loro un rammarico“. A parlare così il Ministro degli Esteri iraniano, Hossein Amirabdollahian, intervistato dalla Cnn.

La nostra prossima risposta sarà immediata e ai massimi livelli nel caso in cui il regime di Israele intraprenda azioni contro gli interessi dell’Iran“. Lo ha dichiarato proprio il Ministro, che ha poi affermato di avere informato anche gli USA. Il messaggio è stato recapitato tramite l’ambasciata della Svizzera a Teheran.

Intanto gli esperti dell’esercito iraniano stanno indagando su un esplosione causata dalla difesa aerea che ha sparato contro un oggetto sospetto. “Gli esperti stanno indagando sull’incidente e informeranno sulla questione dopo aver ricevuto i risultati“, ha dichiarato il comandante in capo dell’esercito iraniano Abdolrahim Mousavi.

Ebrahim Raisi, Presidente dell’Iran, è tornato invece a parlare dell’attacco sferrato contro Israele lo scorso fine settimana. “Questa operazione ha dimostrato l’autorità del sistema della Repubblica Islamica e la potenza delle nostre forze armate, oltre alla ferrea volontà del popolo sotto la guida del leader supremo della rivoluzione Ali Khamenei“. Raisi parlato così durante un discorso a Damghan, nella provincia settentrionale di Semnan, non commentando la risposta Israeliana odierna.

Lo riporta ANSA.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it