Isabella Mezza, storica giornalista Rai si è spenta dopo una lunga malattia

Isabella Mezza aveva 72 anni, di cui gli ultimi trenta passati a lavorare nel giornalismo. Si è spenta dopo una malattia con cui combatteva da tempo.  Sempre in prima linea sul campo umano, sociale e professionale, la giornalista lascia un grande vuoto nel panorama giornalistico e della comunicazione.

Roma ormai era la sua casa anche se era nata a Firenze. La sua passione per la cultura l’aveva portata ad intraprendere la sua carriera in quel preciso settore, per poi avvicinarsi anche a tematiche di più stretta attualità riguardante l’economia, la politica, la cronaca e la cronaca giudiziaria come il delitto di Garlasco e quello di Perugia.

Dopo l’esperienza del giornalismo cartaceo, Isabella Mezza arriva a quello radiofonico e televisivo. Approda in Rai dove collabora a programmi  come la sua rubrica di teatro per il programma “Orione” su Radio3, i suoi interventi in qualità di esperta di comunicazione in “Buon pomeriggio” su Radio2, le sue inchieste e servizi per le rubriche del TG3On the road“, “L’edicola“, “Il Dubbio“, “Omnibus“, “Telesogni” e “Shukran“. 

Sicuramente una grande perdita per il mondo del giornalismo e della cultura. I funerali si svolgeranno oggi 17 marzo,  alle 16 presso la chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it