Israele attacca l’ONU e Hamas insieme

Nuovo attacco alle Nazioni Unite dall’Ambasciatore israeliano al Palazzo di Vetro, Gilad Erdan, durante la riunione del Consiglio di Sicurezza. “Per anni l’Onu si è rifiutata di istituire meccanismi di verifica che possano fornirci un quadro veritiero della realtà“.

Parlando della situazione a Gaza, Erdan ha affermato che –  “L’ONU  e’ un altro complice L’OMS, Unrwa, e tristemente anche il Segretario Generale Guterres, non riportano la situazione sul terreno. Molti operatori Unwra a Gaza sono essi stessi membri di Hamas – ha aggiunto – è giunto il momento di sfatare il mito dei fatti forniti dall’ONU”.

L’Ambasciatore israeliano all’ONU, Gilad Erdan, alla riunione del Consiglio di Sicurezza su Gaza, indossando ancora sul petto la Stella Gialla che ha creato polemiche anche nel suo Paese con le seguenti dichiarazioni:  “Negli ultimi 16 anni Hamas ha trasformato ogni centimetro di Gaza in una trappola terroristica. Israele sta combattendo una guerra che non ha voluto. Hamas e’ completamente responsabile per la situazione a Gaza“.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it