Israele, contro Netanyahu in piazza scontri e arresti

Scontri a Tel Aviv fra la polizia e manifestanti anti governativi dopo che circa 200 persone hanno cercato di bloccare il traffico su via Kaplan.

Haaretz scrive che gli agenti hanno cercato di rimuovere con la forza i dimostranti, alcuni dei quali sono stati arrestati. Times of Israel ha diffuso un video di agenti di polizia a cavallo che disperdono la protesta.

Gli scontri sono avvenuti dopo che parte dei manifestanti riuniti a piazza Habima si sono riversati sull’adiacente via Kaplan per bloccare il traffico.

Netanyahu ha poi accusato poi le famiglie degli ostaggi di “rafforzare le richieste di Hamas” con le manifestazioni a favore della liberazione dei loro cari.

“Capisco che non possiate controllare le vostre emozioni, ma non è di aiuto e da quello che vedo ciò serve solo a rafforzare le richieste di Hamas” – ha detto ancora il Premier israeliano ieri sera in conferenza stampa, riferendosi alle proteste dei parenti degli ostaggi.

Non c’è bisogno di incoraggiarmi, me ne occupo tutto il tempo. Non è di aiuto” – ha aggiunto, mentre migliaia di persone manifestavano a Tel Aviv per la liberazione degli ostaggi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it