Israele e Hezbollah, si intensificano i combattimenti

Si sono intensificati i combattimenti nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas dopo la fine della tregua dei giorni scorsi e sale di ora in ora il numero di morti e feriti su entrambi i fronti.

Secondo le ultime notizie, undici israeliani, tra cui otto militari, sono rimasti feriti in un attacco con razzi anticarro di Hezbollah contro Beit Hillel, nel nord dello Stato ebraico, ha riferito l’ospedale Ziv Medical Center, precisando che i feriti, tutti non gravi, sono 10 uomini e una donna di età compresa tra i 20 ed i 65 anni.

L’Idf sta intensificando anche le sue operazioni nella città di Khan Yunis, nel sud di Gaza, scrive il Jerusalem Post. Il portavoce arabo dell’Idf Avichay Adraee ha informato su X i residenti di Khan Yunis che l’esercito sta aumentando le sue operazioni nell’area per esortarli a evacuare da alcuni quartieri della città, allegando una mappa dettagliata che divide la città in piccole sottosezioni.

Si registrano anche vittime nel nuovo attacco aereo israeliano sul campo profughi di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza. Le riprese da terra condivise da giornalisti e troupe televisive palestinesi mostrano i residenti che usano le mani per tirare fuori i sopravvissuti da sotto le macerie, mentre altri scoprono cadaveri, incluso un bambino il cui corpo sembra essere fatto a pezzi.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it