Il Ministero degli Esteri israeliano ha annunciato che le relazioni di Israele con Irlanda, Norvegia e Spagna subiranno gravi conseguenze. Conseguenza, questa, legata alla decisione dei governi dei tre Paesi di riconoscere uno Stato palestinese a partire dalla prossima settimana. “Ci saranno ulteriori gravi conseguenze per le relazioni con i loro Paesi a seguito della decisione presa“, ha fatto sapere un alto funzionario del Ministero.
Intanto il Ministro della Difesa Yoav Gallant, che oggi è andato a largo della costa di Gaza, ha dichiarato che Israele sta rafforzando il suo impegno contro Rafah. “L’operazione andrà avanti e aumenterà con altre forze di terra e dall’aria. Raggiungeremo i nostri obiettivi. I nostri sforzi – ha spiegato Gallant – sono di dare un durissimo colpo ad Hamas e privarlo delle sue potenzialità militari e creare le condizioni per il rilascio degli ostaggi“.
Gallant ha poi annunciato che l’esercito israeliano sta aggiungendo ulteriori forze aeree e di terra a Rafah. “Oltre all’eliminazione delle capacità militari di Hamas, stiamo facendo di tutto per creare le condizioni per il ritorno degli ostaggi“, ha concluso il Ministro.
(Foto da Pixabay)