Israele, gabinetto di sicurezza conferma che il Paese è in guerra

Israele, pioggia di razzi su Kiryat Shmona: Hezbollah rivendica

Almeno 30 razzi sono partiti dal Libano verso la città settentrionale israeliana di Kiryat Shmona. Lo hanno fatto sapere proprio le Forze di difesa israeliane, la cui dichiarazione è stata riportata dal Times of Israel. L’attacco è costato la vita a un uomo di 25 anni, estratto, morto, da un edificio colpito da un razzo di Hezbollah. Salvo e illeso, invece, un trentenne, tratto in salvo dall’edificio danneggiato.

A rivendicare la paternità dell’attacco brutale Hezbollah, che fa sapere di aver colpito Kiryat Shmona e una vicina base militare. Secondo il gruppo l’attacco è una risposta al raid aereo israeliano condotto durante la notte nel sud del Libano, dove sarebbero morte 7 persone.

L’esercito israeliano, infatti, ha annunciato di avere eliminato un esponente chiave di Jamaa al-Islamiya, gruppo legato a Hezbollah. “L’attacco – hanno dichiatato le forze israeliane – ha distrutto un edificio nella città di Habbariyeh, a circa cinque chilometri dal confine con Israele. L’uomo è stato ucciso “insieme ad altri terroristi che erano nell’edificio“.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it