Italia zona rossa dal 24 al 6

L’Italia sarà zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi da quanto si apprende da fonti di Governo.

Il Governo avrebbe comunicato alle Regioni che nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri ma non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.

A quanto si apprende da fonti di Governo, nelle misure restrittive sarà però consentito, sia nelle giornate “rosse” che in quelle “arancioni” a un massimo di due non conviventi di effettuare visite nelle abitazioni private. Dalla deroga non sono conteggiati gli under 14, i cui spostamenti saranno quindi consentiti.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha detto alle Regioni: “L’indice RT già questa settimana sale da 0,82 a 0,86: è perciò necessario, per arginare la risalita dei contagi, disporre dal 24 dicembre al 6 gennaio la zona rossa in tutta Italia nei giorni festivi e prefestivi e la zona arancione nei giorni lavorativi”. 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it