Italiano muore a 40 anni travolto da una valanga mentre stava sciando

Da mercoledi non si aveva più notizia di un italiano di  40 anni che, da tempo, risiedeva nella regione francese di Savoia. Alle 16 sarebbe dovuto andare a prendere il figlio e dopo alcune ore viene segnalata la sua scomparsa alle Autorità competenti di Bourg Saint Maurice.

Viene dato il via ad un’indagine e le ricerche sproseguono anche per parte della notte. fIl corpo dello sciatore italiano viene  ritrovato nella mattinata di oggi dall’Afp il servizio di Soccorso Alpino francese.

Il nostro connazionale  è la prima vittima di questa stagione sciistica della zona francese. Il Comandante della Gendarmeria d’alta montagna di Bourg-Saint-Maurice Patrice Ribes, ha dichiarato: “Dopo l’ultima nevicata e con il vento, il manto nevoso è particolarmente instabile. Il rischio valanghe è 4 su una scala di 5“.

Bourg Saint Maurice, capitale della Haute Tarentaise

Bourg-Saint-Maurice, capitale della Haute Tarentaise, con una ricca storia e pastorale, gode di una posizione privilegiata. Si trova, infatti, nel cuore di una valle aperta al crocevia di grandi montagne alpine e alpine: Beaufortain – Monte Bianco – Vanoise.

Grandi eventi sportivi si tengono regolarmente (canoa, ciclismo, parapendio, corsa a piedi, sci …). Dispone di lunghi percorsi   per passeggiare. I sentieri attraversano i villaggi e lungo il trekkink è possibile scoprire le specialità locali: la fonduta, raclette piatto tradizionale della montagna,  tartiflette vegetariano con formaggi locali e altri prodotti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it