Marcell Jacobs, medaglia d’oro storica che ha consacrato il velocista azzurro e che lo pone quale uomo da battere, con l’ultima vittoria nel debutto stagionale a Berlino, sta facendo parlare di sé per alcune dichiarazioni che hanno coinvolto un’altra icona della velocità mondiale: Usain Bolt.
Sarebbe un incontro stellare, epico tra i due uomini più veloci di sempre con il giamaicano oggi 35enne, primatista mondiale con 9″58 sui 100 metri conquistato nel 2009 e il 27enne Jacobs che ai Giochi di Tokyo ha strappato un oro in 9″80. Tutto è nato quasi per scherzo che l’azzurro aveva lanciato provocatoriamente qualche mese fa, ma ha smosso la fantasia di tutti.
E così è arrivata la risposta del campione olimpico in carica: “La sfida a ruba bandiera con Bolt? Ancora non mi ha risposto, spero che lo faccia presto. Aiutatemi voi, mandategli un messaggio..” In attesa di una risposta dalla stella giamaicana, intanto, Jacobs si gode gli onori del momento: “È un grandissimo onore ricevere questo premio di “Il miglior atleta del 2021″, anche perché arriva un po’ inaspettato. È stata una stagione incredibile e speriamo di poterla replicare. C’è emozione e anche un pizzico di pressione: quando sono arrivati tutti i titoli che ho vinto a Tokyo, non ero abituato. Comunque mi mancava l’adrenalina della gara, spero di non stare più così tanto tempo senza scendere in pista”.