Jannik Sinner contro Novak Djokovic un match da non perdere

Secondo turno da sogno per Jannik Sinner. L’azzurro, n.22 ATP e reduce dalla finale persa a Miami, sarà il primo avversario del numero uno del mondo Novak Djokovic, che incontrerà per la prima volta in carriera. Si affrontano il n° 1 dei giovani contro il recordman da settimane in testa al ranking mondiale.

Per Nole si tratta del debutto stagionale sul rosso, sicuramente la sua superficie meno preferita del circus. Sinner invece ha esordito con una vittoria nella sua prima partecipazione al Masters di Montecarlo. L’altoatesino ha sconfitto 6-3 6-4, in un’ora e 23 minuti, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.46 del ranking, semifinalista la scorsa settimana a Marbella e finalista a Monte-Carlo 2017, stoppato dal connazionale Nadal.

Jannik Sinner affronta per la prima volta in carriera Novak Djokovic e per la prima volta il n°1 del mondo. I due però si conoscono molto bene, essendosi allenati insieme molte volte. Coach Riccardo Piatti, infatti, è stato allenatore di Nole e i due risiedono proprio a Montecarlo. Jannik è stato spesso utilizzato come sparring partner del serbo.

 

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it