Jovanotti positivo al Covid-19: “i tamponi rapidi non sono molto attendibili”

Ieri avevo 38, oggi ho 37 e 2” con queste parole Jovanotti annuncia di essere positivo al Covid-19. 

Il video lo si può vedere su TikTok, il social utilizzato da Jovanotti per annunciare la notizia. Il video messaggio comincia così “Buongiorno da me e dal mio virus che circola. Natale è passato e passerà anche il virus, dai“.

Con addosso il suo pigiamone Jovanotti ha da ridire in merito ai tamponi rapidi: “Non è che questi tamponi rapidi siano così efficaci, nonostante tutte le precauzioni.Mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: ‘Stamattina ero negativo poi mi sono fatto il molecolare e sono positivo“.

In un altro video racconta quello che rappresenta essere positivo al Covid-19: “E’ un’influenza di quelle toste. Mal di gola pazzesco, male ai muscoli… vabbè, passerà“.

È importante segnalare che lo stesso Jovanotti ha ammesso di essere vaccinato e che proprio grazie a questo è convinto che il virus potrà essere meno preoccupante. “Dai, va bene, sono vaccinato per cui… Vi mando un saluto, buone feste” conclude nell’ultimo TikTok.

Nella giornata odierna di Santo Stefano, il Ministero della Salute ha dichiarato che sono stati effettuati 217.052 tamponi; i positivi di oggi sono 24.883 e i decessi 81. Attualmente il tasso di positività è all’11,5%. 

I posti in terapia intensiva sono saliti a 1089 mentre sono 9220 i ricoverati con sintomi nei Reparti ordinari. Da domani, in Italia, al via le somministrazioni della terza dose del vaccino per i fragili tra i 12-15 anni e i ragazzi di 16-17 anni

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it