Kamala Harris: le donne indossano le perle in suo onore

E’ questione di minuti e a breve inizierà la cerimonia di giuramento del Presidente Joe Biden e la Vicepresidente Kamala Harris. Kamala, una donna che sa parlare alle altre donne. E’ per questo motivo che moltissime di loro hanno deciso di fare un sentito gesto nei suoi confronti. Kamala ha confessato più volte di adorare due cose: le perle e le scarpe da ginnastica. Moltissime sono quindi le donne che hanno deciso di indossare uno di questi oggetti e in alcuni casi, entrambi.

Oggi è una giornata importante per l’America e per la categoria femminile. E’ il giorno in cui per la prima volta nella storia, viene incoronata Vicepresidente una donna. A dicembre è stata creata una pagina Facebook dall’ex capo della Marina Hope Aloaye. Si tratta di “Wears Pearls on Jan 20 2021”. Una pagina che sta ad indicare appunto, il fatto di indossare delle perle il giorno dell’Inaugurazione.

Quando le ha indossate Kamala? Il giorno che si è laureata, quando ha prestato giuramento al Congresso, al dibattito contro Mike Pence, nel giorno in cui si è vaccinata contro il Covid e, con molte probabilità, le indosserà anche oggi. La studiosa di moda Darnell-Jamal Lisby ha dichiarato infatti: “Le perle rappresentano la solidarietà femminile”.

Per Kamala, le perle non sono soltanto oggetti di vanità femminile, ma descrivono il suo gusto, il suo modo di essere, la maniera in cui affronta la vita: con eleganza ma anche con determinazione. Quando frequentava l’Università, Kamala faceva parte di una confraternita chiamata “Alpha Kappa Alpha” e la particolarità, è che i fondatori di questa si chiamavano “Twenty Pearls”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kamala Harris (@kamalaharris)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it