La notizia è ormai ufficiale da qualche giorno; Mark Zuckerberg ha annunciato il cambio del nome della sua azienda. Addio Facebook, ben arrivata “Meta“. E per lanciare meglio il messaggio il CEO ha chiesto aiuto a Khaby Lame.
Il giovane italiano Khaby Lame è ormai il personaggio più seguito su Tik Tok e da qualche settimana ha superato anche Chiara Ferragni e lo stesso Mark Zuckerberg su Instagram. Il mondo creato più di dieci anni fa da Mark Zuckerberg sta per cambiare volto.
Facebook, il social network che ha cambiato il modo di comunicare della società moderna, da pilastro portante dell’impero diventerà un tassello del metaverso che ha in mente il numero uno dei social network. Ma come farlo capire al mondo intero?
Niente di più semplice; Mark Zuckerberg si è affidato a Khaby Lame per tentare di semplificare la questione. È stato così pubblicato sulla pagina facebook di “Meta“, la nuova azienda che fa parte del mondo facebook, un video nel quale Khaby si trasforma in Goku di Dragon Ball per spiegare il metaverso.
Se il metaverso è stato lanciato con la frase “siamo all’inizio del prossimo capitolo di internet e del prossimo capitolo della nostra società” scegliere personaggi del Web già noti e con un volto non solo popolare. ma anche simpatico e giocoso, aiuta a togliersi l’aria da corporation cattiva dei fumetti. Così vediamo Khaby Lame saltare da un universo all’altro per mostrare le potenzialità della nuova realtà che punterà sull’interazione virtuale ancora più spinta.
Il video-spot si conclude con il nostro Khaby Lame fare il suo solito gesto. Quello che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Il gesto della semplicità e dell’ovvietà. Ma sarà davvero così semplice come potrebbero farci pensare Mark e Khaby? Non ci resta che aspettare per capire e soprattutto provare questo nuovo “metaverso“.