KO clamoroso della Juve contro il Benevento

Altro fine settimana all’insegna di emozioni, salvezze e KO clamorosi. Scatto per la  salvezza del Genoa, che ritrova la vittoria che mancava da 6 gare; il Parma resta al penultimo posto in classifica. Lo Spezia torna a vincere dopo cinque giornate a secco e vola a +7 sul terzultimo posto del Cagliari. L’Atalanta va a vincere a Verona raggiungendo momentaneamente la Juventus (che ha due partite in meno) al terzo posto in classifica. Gasperini parte con la difesa a 4: non succedeva dal 2016. Malinovskyi la sblocca su rigore, Zapata raddoppia poco prima dell’intervallo. Terzo ko di fila per il Verona.

Altro che rincorsa scudetto! La Juve esce con le ossa rotte dalla sfida in casa con il neopromosso Benevento e forse più che del titolo deve preoccuparsi di blindare il posto in Champions per la prossima stagione. Pirlo ritrova Bonucci e Arthur da titolari in campionato dopo quasi due mesi, Danilo a destra vista la squalifica di Cuadrado e Bernardeschi sull’out opposto a fare le veci di Alex Sandro. L’inizio della Juventus è terribile: una serie di errori tecnici, una costruzione faticosissima e un atteggiamento tra lo svogliato e l’assopito. Solo nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la squadra di Pirlo riesce ad alzare il ritmo, che non diventa comunque serrato. C’è un rigore piuttosto clamoroso: Foulon impedisce a Chiesa di avanzare in area cadendogli addosso. L’arbitro Abisso non lo concede e non va neppure a ridere l’azione al Var.


Il Torino perde 1-0 contro la Sampdoria nella gara valida per la 28° giornata di Serie A. Antonio Candreva regala alla sua squadra tre punti grazie alla rete messa a segno al 25′. Con una gara contro la Lazio ancora da recuperare, la squadra di Davide Nicola rimane ferma al quartultimo posto in classifica.

La Lazio passa contro l’Udinese. E lo fa grazie alla splendida rete di Marusic che permette a Inzaghi di rimanere agganciato alla zona Champions. Finisce 0-1, ed è decisiva la rete dell’esterno arrivata sul finire del primo tempo. Nella seconda parte di gara la Lazio ha sofferto. De Paul e Nestorovski hanno sfiorato il pari, palo pieno del primo, ma anche i biancocelesti hanno avuto con Immobile la palla del ko: anche Ciro ha centrato il palo.

 

Grande prova di carattere del Milan. I rossoneri passano in vantaggio al Franchi contro la Fiorentina grazie a Ibra al 9’. La formazione di Prandelli pareggia con Pulgar al 17’ e a inizio ripresa si porta avanti grazie a una rete di Ribery. Il Milan reagisce e fa 2-2 grazie a Brahim Diaz. La formazione di Pioli ci crede e trova il vantaggio con una gran conclusione di Calhanoglu. I rossoneri allungano a +4 sulla Juve e accorciano sull’Inter a -6 ma entrambe hanno una gara in meno.

Infine, la partita che ha chiuso la giornata è stata Roma Napoli. Il Napoli vince all’Olimpico e si avvicina alla zona Champions: ora è -2 dalla coppia formata da Juve e Atalanta. Decide una doppietta di Mertens che segna due volte nel primo tempo, su punizione e di testa, raggiungendo quota cento gol in Serie A con la maglia del Napoli. Terza vittoria di fila per Gattuso. È invece il secondo ko consecutivo in campionato per la Roma, che resta al sesto posto.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it