La Gran Bretagna si blinda

Dalla prossima settimana sarà vietato viaggiare all’estero, salvo motivi di lavoro, salute o urgenze varie. I trasgressori rischiano una multa fino a 5mila sterline. Nel Paese era già in vigore un divieto di partire fino al 17 maggio, ora viene esteso fino a fine giugno e sono state introdotte appunto anche delle sanzioni.

L’obiettivo dell’amministrazione Johnson è quello di non perdere i vantaggi ottenuti con la campagna vaccinale, che proprio nelle ultime ore ha sfondato quota 30 milioni di dosi. Chi parte, poi torna, magari importa, senza saperlo, una contagiosa variante del coronavirus.

La Gran Bretagna si blinda, per timore di una terza ondata. Nel Paese la pandemia da Coronavirus si è attenuata, ieri con i 17 decessi ha stabilito il dato più basso dal 28 settembre scorso, anche grazie alla massiccia campagna vaccinale messa in atto.Purtroppo nel resto d’Europa i contagi da Covid continuano a tenere banco ,con la Germania e la Francia in lockdown .

Pertanto il Governo britannico non vuole correre rischi e inasprisce le misure alle frontiere, come riporta il sito online del Times, da lunedì prossimo sarà illegale andare all’estero fino alla luglio , se non per motivi di urgenza e i trasgressori rischiano una multa di  circa 5.800 euro.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it