La neo first lady e le sue origini siciliane

Festa negli USA per l’elezione di Joe Biden e anche in Sicilia, precisamente a Gesso, un piccolo villaggio sulle colline di Messina. Qui abita la 64enne Caterina Giacoppo che da poco ha saputo di essere una lontana cugina di Jill Jacobs Biden, la moglie del neo Presidente .”Abbiamo così scoperto di Placido Giacoppo, bisnonno paterno della moglie di Biden, che era partito da Gesso ai primi del 1900. Il suo cognome è stato modificato in Giacoppa e poi americanizzato in Jacobs”, spiega all’Agi Tonino Macrì,  Presidente  dell’Associazione Rinascita Gesso.

Dal canto suo, la signora Biden non ha mai nascosto le sue origini, anzi, “Sono una Philly girl, e sono orgogliosa di fare parte della comunità italoamericana della Pennsylvania“, ha detto in un recente evento virtuale dei democratici italoamericani.

Jill Tracy Jacobs Biden, 69 anni, la nuova first lady è professoressa di inglese in un community college in Vriginia, dopo esserlo stata in Delaware. Per Wikipedia anche “scrittrice e filantropa“. Due lauree e un dottorato, si è fatta conoscere più per la sua determinazione che per il suo stile. Seconda moglie di Joe, dopo il matrimonio nel 1977 a New York .

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it