La prima “beach spa marina” d’Italia nasce nel Salento

Esiste una SPA che nasce interamente all’aria aperta sulla costa, in spiaggia, da cui vengono attinte e lavorate le materie prime: gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento diventano, all’interno della SPA, percorsi di benessere.

L’esperimento si chiama  Natural Sea Spa e verrà messo alla prova all’interno in uno  stabilimento balneare a Pescoluse, in provincia di Lecce, per la stagione estiva. Per gli ideatori e organizztori si tratta di un nuovo modo di godere dei benefici del territorio e di gettare le basi per una fruizione turistica  rispettosa dell’ambiente.

Nello specifico, il Salento offre abbondanti doni naturali, i cui benefici per la salute sono per lo più sconosciuti, quali la sabbia e le piccole pietre, il sale, le piante da frutto e gli arbusti mediterranei, che possono confluire in specifici trattamenti per il corpo sotto forma di oli essenziali e composti naturali preparati manualmente.

Trattamento di punta sarà quello in cui verranno utilizzati lentisco, rosmarino e menta – tipiche piante della macchia mediterranea del Salento – aiuta a ricaricare le energie e a ritrovare serenità e fiducia. Il massaggio viene completato con l’applicazione del sale riscaldato, che stimola relax e vitalità.

Il progetto prende vita in una fase storica in cui è fondamentale rilanciare il turismo secondo nuovi modelli di valorizzazione e fruizione, lontani dall’immaginario collettivo,  improntati al  godimento di benefici non solo per gli occhi e per la mente, ma anche per il corpo.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it