La Provincia di Bolzano anticipa il green pass

La Provincia di Bolzano anticipa il green pass e a partire da lunedì aprirà anche l’area interna dei ristoranti. In questi ultimi potranno entrare, su prenotazione, solo i clienti che possono dimostrare di essere vaccinati o di essere guariti dal Covid-19 oppure che abbiamo eseguito il tampone.

L’ordinanza sarà firmata entro giovedì, al massimo venerdì.

Il Governatore Arno Kompatscher ha affermato: “Vogliamo riaprire, ma non per dover poi richiudere, come è avvenuto in Sardegna. Per questo motivo proseguiamo sulla strada dei vaccini e dei test a tappeto”.

Il green pass altoatesino avrà un applicazione per gli smartphone ma non sarà obbligatorio per la consumazione ai tavoli all’aperto e per l’asporto. Kompatscher ha spiegato: “La privacy è garantita perché il ristoratore vede solo che il cliente è immune e non se è guarito, vaccinato oppure semplicemente testato”.

Il Governatore della Provincia di Bolzano ha poi parlato di un eventuale estensione del green pass anche ai cinema e altri raduni al chiuso. Invece per quanto riguarda i test all’ingresso dei locali, saranno introdotti appena Roma rilascerà le autorizzazioni necessarie.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it