La Russa, proposta manifestazione contro il femminicidio

Il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha proposto una manifestazione di soli uomini per lanciare un segnale contro i femminicidi. La proposta è stata accolta favorevolmente dal mondo politico da entrambi le parti.

Laura Ravetto, deputata e responsabile del Dipartimento pari opportunità della Lega ha dichiarato che quella di La Russa “è una buona idea, queste battaglie si fanno con gli uomini, non contro gli uomini”. Anche il capogruppo della Lega a Palazzo Madama, Massimiliano Romeo si dice d’accordo: “E’ una buona idea. Io parteciperei e sarei in piazza”.

La vicepresidente del gruppo M5s al Senato Alessandra Maiorino, ha detto: “condivido lo spirito e lo sostengo da sempre: la violenza sulle donne la subiscono le donne ma è un problema degli uomini. Sono gli uomini che devono mettersi in discussione, tutti, non solo quelli violenti, ma tutti quando assecondano o lasciano andare su comportamenti e linguaggi che denigrano, sviliscono o oggettificano le donne”.

“Rilancio a La Russa un’altra proposta – dice Maiorino -, introduciamo l’educazione emotiva e sessuale nelle scuole. È l’investimento da fare per un futuro senza violenza contro le donne”.

“Nulla in contrario alla proposta del Presidente La Russa. Una manifestazione di soli uomini, se promossa con lo scopo di chiedere una piena assunzione di responsabilità e consapevolezza da parte maschile, può dare un segnale positivo”, la risposta della Senatrice del Pd, Valeria Valente, già presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it