Gabriele Lanzi (M5S): “Oggi riceve una piccola goccia della nostra fiducia”

Lanzi (Movimento 5 Stelle):  “Questo non è un passaggio semplice per il nostro Gruppo. Ma rispetto gli esiti delle votazioni sulla rete. Presidente Draghi, voglio essere diretto nel dire che l’assenso di oggi può trasformarsi in un NO. La fiducia dovrà conquistarsela giorno dopo giorno, provvedimento dopo provvedimento. E non è importante dare un contentino a destra e uno a sinistra. Sono fiero di fare parte di un movimento politico che coinvolge migliaia di persone. Colui che l’ha preceduta, Giuseppe Conte, non meritava il trattamento alla quale è stato sottoposto. E’ stato disarcionato dall’interesse di parte. Lo spirito che ha animato il Presidente Conte è ancora in questa aula.

Il M5s sa benissimo che richiede che ognuno si prenda la propria disponibilità e temi come sostenibilità ambientale, il salario minimo, la difesa dei lavoratori, un no al Mes, una scuola esclusiva, saranno sempre i pilastri del Movimento 5 Stelle. Non ci venga a proporre la parola sacrificio, ma ci stupisca e agisca in fretta per fronteggiare la crisi economica. E lo faccia con coraggio. Su questi fronti troverà in noi un sostegno leale e ci faccia lavorare da subito. Perché di tempo se ne è perso molto.

Ci aspettiamo un Governo che rispetti il ruolo del Parlamento e che non ignori il ruolo del Movimento 5 Stelle. Le auguro buon lavoro. Oggi riceve da noi una piccola goccia della nostra fiducia. Ne faccia tesoro”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it