Lashana Lynch sarà la nuova Agente 007 nel film No Time To Die

James Bond indosserà, per la prima volta, il tacco 12. Una vera e propria rivoluzione si sta per abbattere su Hollywood grazie a “No Time To Die”, il 25esimo film della serie dedicata al famoso personaggio ispirato dai romanzi dello scrittore Ian Fleming.

Lashana Lynch sarà il nuovo agente 007 dopo che James Bond, interpretato da Daniel Craig, decide di andare in pensione. Ed è la stessa attrice di colore, 32 anni, londinese di nascita a confermarlo durante un’intervista.

Inizialmente quando cominciò a circolare la notizia del casting per il ruolo che avrebbe interpretato la Lynch, la stampa diede per che avrebbe sostituito del tutto Bond. Come in seguito dichiarò l’attrice sul rapporto del suo personaggio con quello interpretato da Craig nel film: “È in evoluzione. Li vedi che all’inizio sono due persone molto diverse che devono lavorare insieme in un modo in cui non hanno mai fatto prima, ma col tempo, dalla turbolenza si passa all’amicizia e al rispetto. Lui impara molto da lei, e lei impara sicuramente molto dall’esperienza da lui“.

No Time To Die, diretto da Cary Fukunaga, sarà in sala nell’aprile del 2021 dopo aver subito diversi rinvii a causa della pandemia.

La giovane attrice entra nella storia del cinema interpretando un ruolo che, finora è stato una prerogativa maschile, a cominciare dal mitico Sean Connery appena scomparso.

Proprio a causa di questa rivoluzione, la Lynch è stata presa di mira sia come donna sia come persona di colore al punto che è stata costretta a prendersi una pausa dai social media. In particolare alcuni gruppi di destra si lamentavano del fatto che il ruolo di 007, precedentemente usato solo da uomini bianchi, era stato dato ad una donna di colore. “Sono una donna delle donne di colore – ha detto la Lynch – se al posto mio fosse stata scelta un’altra donna di colore avrebbe avuto gli stessi attacchi. Devo solo ricordarmi che si è aperta una conversazione e che io sono parte di qualcosa che sarà rivoluzionario“.

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it