L’Australian Grand Prix Corporation è stato annullato causa Covid

L’Australian Grand Prix Corporation ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Australia di Formula 1 2021 e di Moto GP sono annullati a causa di restrizioni relative all’attuale pandemia di COVID-19.

Gli organizzatori hanno annunciato che al calendario c’è già un secondo GP dell’Algarve, in Portogallo. Si gareggerà a novembre, con il GP della Malesia che è stato anticipato di una settimana al 24 ottobre, subito dopo quello in Thailandia.

Presidente della Australian Grand Prix Corporation

“Siamo profondamente delusi dal fatto che, per il secondo anno consecutivo, sia i fan della MotoGP che quelli della Formula 1 non potranno vedere i migliori piloti gareggiare sui meravigliosi circuiti del Gran Premio di Phillip Island e Albert Park. Apprezziamo la sfida che l’Australia deve affrontare con le attuali restrizioni ai viaggi internazionali e l’importanza delle vaccinazioni”.

“Vorrei rassicurare il nostro personale motivato e professionale, i fornitori e i partner, nonché la comunità del turismo vittoriano e dei grandi eventi che lavoreremo instancabilmente per offrire questi eventi iconici nel 2022”.

Il CEO Andrew Westacott 

“Comprendiamo che questa non è la notizia che i fan di MotoGP e Formula 1 volevano sentire. Vorrei estendere i miei ringraziamenti al governo del Victoria, alla Formula 1 e a Dorna Sports per la loro incrollabile resilienza e supporto durante questo periodo difficile, e per il loro costante impegno in questi due grandi eventi”.

“Ci saranno sicuramente sfide in corso con COVID-19, ma voglio rassicurare i fan che mentre c’è tristezza e delusione tra il nostro meraviglioso staff AGPC c’è una tenacia e determinazione per assicurarsi che i prossimi episodi di MotoGP sull’isola e La Formula 1 nel nuovo layout dell’Albert Park è una vetrina sensazionale di come facciamo le cose a Victoria”.

Stefano Domenicali: “Anche se è deludente non correre in Australia in questa stagione, siamo fiduciosi di poter consegnare una stagione di 23 gare nel 2021 e abbiamo una serie di opzioni da portare avanti per sostituire il posto lasciato vacante dal Gran Premio d’Australia. Lavoreremo sui dettagli di queste opzioni nelle prossime settimane e forniremo ulteriori aggiornamenti una volta concluse tali discussioni”.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it