#ledonnenonsitoccano

#ledonnenonsitoccano

#ledonnenonsitoccano è un hashtag lanciato dai colleghi della giovane Poliziotta aggredita e violentata a Napoli che hanno modificato le loro foto profilo dei social e whatsapp con un immagine unica per tutti, per farla sentire meno sola. Si tratta di una rosa bianca contornata da tante rose rosse. Tra di loro, percorrendo l’intero stivale, ha fatto eco questo messaggio: “In segno di solidarietà con la nostra sorella di giubba facciamo sentire la nostra vicinanza scegliendo come immagine di tutti i profili social la rosa bianca circondata da rose rosse che la proteggono. Che il messaggio di vicinanza si diffonda imponente sui social. #ledonnenonsitoccano”.

Un semplice gesto che ha l’intento di far sentire la vicinanza dei colleghi di tutta Italia a questa donna che in una sua giornata tipo, fatta di normalità, lavoro, amici, colleghi, famiglia si è vista portare via la sua serenità e sicurezza da uno sconosciuto. Ha combattuto con tutte le sue forze per evitare l’abuso, per cercare di togliersi di dosso l’individuo che la stava violentando è arrivata a strapparsi le unghie dalla carne ma purtroppo a nulla è servita la sua ribellione .

Immagini e sensazioni che difficilmente potranno essere cancellate dalla sua vita.

É sicuramente importante per una donna che è stata violenta e picchiata sentire la vicinanza della “sua” Polizia, intesa come famiglia.

Questa vicinanza e quest’unione dovrebbe esserci tutti i giorni verso tutte le donne abusate che sono ancora troppe. A volte tutto avviene nel silenzio della loro casa o nei luoghi dove si sentono più sicure. Ricordiamole e stiamogli vicini tutti i giorni e non solo l’8 marzo, proprio come hanno voluto fare questi colleghi, fratelli e sorelle dell’ennesima donna che dovrà lottare con tutta se stessa per tornare alla sua vita e ritrovare serenità.

Fortunatamente in questo caso l’uomo è stato assicurato alla giustizia ed è stato accusato di violenza carnale e tentato omicidio. Ma troppe volte questi fatti restano nascosti e impuniti.

Non possiamo che concludere con #ledonnenonsitoccano e noi aggiungiamo: per nessun motivo e in nessuna situazione.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it