Crosetto Libano

Libano: Crosetto incontra i militari italiani

Il Ministro della Difesa Guido Corsetto, si trova in Libano per portare gli auguri per la Pasqua e il saluto riconoscente e grato dello Stato e dell’Italia intera agli uomini e alle donne del Contingente italiano, che trascorreranno le festività lontano da casa.

“La capacità di interagire, dialogare e trovare strumenti di cooperazione inediti è il fiore all’occhiello delle nostre Forze Armate. A voi che collaborate per l’addestramento delle Forze Armate libanesi porto gli auguri di Buona Pasqua e il grazie dell’Italia”, queste le sue parole.

Accompagnato dall’Ambasciatore d’Italia in Libano, Nicoletta Bombardiere, il Ministro Crosetto ha incontrato il personale della Missione MIBIL (Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano) con alla guida il Colonnello Angelo Sacco.

Nel rivolgere il suo saluto a tutti i militari presenti, il Ministro ha aggiunto: “Ho fortemente voluto essere qui, in prossimità della Pasqua, per portarvi i saluti dello Stato che in occasione delle feste si stringe ancora più a voi, lontani da casa ma non dall’affetto dell’Italia”. Il Ministro, da ieri in visita ufficiale in Libano, ha avuto anche una serie di colloqui istituzionali.

Questa mattina ha incontrato l’omologo libanese Maurice Sleem. Una prima occasione di incontro tra i due Ministri durante il quale, da parte libanese, è giunto il sentito apprezzamento per il contributo della Difesa italiana al Libano.

Sempre questa mattina ha incontrato il Comandante delle Forze Armate Libanesi (LAF), Gen. Joseph Aoun al quale ha detto: “Le Forze Armate libanesi sono fondamentali per la stabilità e la sicurezza dell’area. L’Italia continuerà a fornire il proprio supporto nei rapporti bilaterali e in ambito UNIFIL”. Ieri, al suo arrivo a Beirut, l’incontro con il Primo Ministro della Repubblica libanese Najib Mikati.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it