Libano, Nasrallah: “Resistenza pronta ad affrontare il nemico”

Il leader degli Hezbollah libanesi, Hasan Nasrallah, ha tenuto oggi un atteso discorso, pronunciato da una location segreta.

Il Libano e la sua resistenza armata sono pronti più che mai ad affrontare il nemico. Questo quanto emerso dalle parole di Nasrallah: “Se Israele pensa di lanciare una guerra contro il Libano, combatteremo senza limiti e senza regole“. Una dichiarazione chiara e forte quella del leader degli Hezbollah, che ha poi parlato di Israele e degli obiettivi dello Stato ebraico: “Con l’operazione in corso a Gaza, Israele vuole cacciare tutti i palestinesi dalla Striscia. Israele ha fallito a raggiungere i suoi obiettivi di guerra. Non è riuscita a liberare gli ostaggi. Non è riuscita a controllare la Striscia di Gaza“.

Nasrallah ha poi avuto parole anche per i “martiri”, morti di recente tra le fila di Hamas, come il numero 2 dell’organizzazione, Saleh el-Arouri. “Il vostro sangue, i vostri sacrifici avranno ripercussioni positive sulla Palestina, sul Libano, sull’Iraq, sulla Siria, sullo Yemen e su tutta la regione“, ha dichiarato.

Presentiamo le nostre condoglianze al nostro fratello, il grande sceicco Saleh al-Arouri, vicepresidente dell’ufficio politico di Hamas, che è caduto da martire ieri durante un’evidente aggressione israeliana nella periferia sud di Beirut“. Così, come riporta “L’Orient – Le Jour”, ha parlato il leader di Hezbollah.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it