Tajani: "Firmato accordo per ricostruzione cattedrale di Odessa"

Libia, Tajani: “Protezione civile in partenza”

Ho chiamato l’Ambasciatore a Tripoli per avere gli ultimi aggiornamenti. Il Governo  italiano risponde subito alle richieste di sostegno per l’alluvione nell’est della Libia: una squadra avanzata di valutazione è già in partenza coordinata dalla nostra Protezione civile“. Queste le parole del Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha affidato ad un post su X il suo messaggio di vicinanza alla Libia.

Solidarietà espressa anche dalla Premier Meloni, che in una nota diffusa sul portale del Governo fa sapere di “aver appreso con dolore degli ingenti danni causati dall’uragano Daniel che ha colpito la parte est della Libia causando morte, feriti e distruzione. L’Italia esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà ai familiari delle vittime e al popolo libico e ha attivato la Protezione civile per poter assistere nel migliore dei modi la Libia colpita da questa emergenza“.

Intanto, prosegue l’emergenza nella Libia orientale: almeno 2.000 i morti a causa delle inondazioni innescate dal passaggio dell’uragano Daniel. Il Presidente del Consiglio presidenziale libico, Muhammad Manfi, ha chiesto apertamente alla comunità internazionale gli  aiuti umanitari .

(Screenshot Sky)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it