Assemblea FdI, Meloni: “Contro di noi fango e dossieraggi. Manovra la vera sfida”

Da stamattina è in corso l’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia. Attesissimo l’intervento della Premier Giorgia Meloni, che ha ripercorso gli ultimi mesi, parlando anche delle iniziative future che il suo Governo vuole mettere in campo.

Un bilancio, quello della Meloni, che è partito da quanto accaduto dal momento in cui è salita al Governo. “Si è visto di tutto, continue campagne finto scandalistiche, dossieraggi, continue richieste di dimissioni di questo o quell’altro, fango gratuito perfino sui familiari”. Questo avrebbe dichiarato la Premier, determinata a proseguire “senza rispondere alle provocazioni” dei rivali politici.

Giorgia Meloni avrebbe poi ribadito agli astanti che in Fratelli d’Italia non esiste la figura del segretario. “C’è il presidente, e si chiama Giorgia Meloni, e fin quando voi non deciderete di sostituirmi io eserciterò quel ruolo. E io intendo continuare a fare il presidente di Fratelli d’Italia”, avrebbe detto in assemblea.

Importante il passaggio sulla Manovra, definita dalla Meloni come una vera sfida, date le risorse limitate disponibili. Si punterà su aiuti alle famiglie con redditi bassi e sulla sanità.

Per la Meloni quello che verrà sarà l’anno delle grandi riforme e del piano Mattei. Un Pil, quello italiano, che in assemblea ha definito “sopra la media europea”, riferendosi alle stime dei prossimi mesi.

La Premier avrebbe inoltre chiesto ai suoi massimo impegno in vista delle prossime elezioni europee: “Abbiamo raggiunto obiettivi impensabili in Italia, potremmo farlo anche in Europa”.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it