Lilli Gruber al Ministro Boccia: “Li avete trovati i responsabili o no?”

Durante la puntata di oggi, giovedì 14 gennaio, del programma Otto e Mezzo, Lilli Gruber si è rivolta al Ministro Boccia con una frase che ha fatto calare il gelo: “Adesso si chiamano costruttori, non più responsabili. Li avete trovati?”. Il tema della discussione è la tormentata e tanto parlata crisi di Governo.

Il Presidente Giuseppe Conte ha deciso di presentarsi in Parlamento la prossima settimana per chiedere il voto di fiducia. Non se ne parla quindi di pensare alle dimissioni. Il Premier ha infatti deciso di passare in Aula per la conta. In trasmissione, il Ministro Boccia ha ricordato che “quelli di Italia Viva sono stati eletti dal Pd”. 

A questo punto la giornalista e presentatrice Lilli Gruber ha risposto al Ministro in maniera, si direbbe disinteressata. La richiesta è se il suo fosse un appello ai colleghi di Italia Viva. Data la mancanza di risposta da parte di Boccia, o meglio, dato il suo tergiversare, la Gruber un pochino spazientita ha chiesto in maniera secca se “sono stati trovati i responsabili”.

Nessuna delle risposte è riuscita a soddisfare la giornalista che ha deciso per l’ultima volta di riformulare la domanda: “Andate al voto al buio, oppure state facendo bene i conti?”Boccia ha dichiarato: “Io sono con la coscienza apposto!”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it