L’Italia batte la Macedonia del Nord per 5 a 2

La Nazionale italiana guidata da Luciano Spalletti batte per cinque a due la Macedonia del Nord, raggiungendo l’Ucraina con 13 punti e con la quale si scontrerà martedì sera alle 20:45 nello stadio di Leverkusen per disputarsi lls qualificazione ai Campionati Europei del 2024.

Una Nazionale italiana che ha giocato con la necessaria determinazione e aggressività nonostante alcune assenze di alcuni titolari e che dopo la delusione per l’errore nel rigore battuto da Jorginho, un inizio del secondo tempo incerto e meno brillante,  è tornata al goal per ben due volte nella seconda metà del secondo tempo.

Buona la prestazione complessiva di tutta la squadra e in particolare di Federico Chiesa che nel primo tempo è stato protagonista di una serie di azioni che hanno impensierito più volte la difesa della macedonia del Nord e soprattutto autore di due goal impossibili da parare.

Per gli azzurri a segno Darmian al 17′, doppietta di Chiesa al 41′ e al 47′, Raspadori all’81’ ed El Shaarawy al 93′. Per gli ospiti due reti di Atanasov al 52′ e al 74′.

Alla NAzionale italiana per qualificasi ed evitare i play off sarà sufficiente pareggiare martedi prossimo con l’Ucraina.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it