- 21:44 – L’Ambasciatore italiano Zazo in Ucraina ha detto che nel paese ci sono 400 italiani intrappolati e che non possono uscire dal Paese a causa della guerra.
- 21:40 – La Federazione russa ha chiesto aiuti militari alla Repubblica cinese che ancora non ha fornito risposte. Lo riporta il Financial Times.
- 20:08 – Domani vertice USA – Cina in Italia. Il Consigliere alla Sicurezza Nazionale della Casa Bianca incontrerà il Capo della diplomazia del Partito comunista cinese Yang Jiechi a Roma.
- 18:37 – Presidente della Cecenia che ha inviato un proprio contingente di Forze Speciali a sostegno delle forze armate russe, ha dichiarato che i suoi uomini prenderanno Kiev
- 16:12 – Un raid russo ha colpito una scuola a Mykolaiv, nel sud dell’Ucraina a circa 100 km a est di Odessa. Lo ha reso noto il governatore regionale, Vitaly Kim, spiegando che al momento i soccorritori stanno scavando tra le macerie.
- 14:52 – Si inasprisce il rapporto USA Russia e la Casa Bianca dichiara: “risponderemo alla morte del nostro giornalista”.
- 14:35 – Appresa la notizia dell’uccisione del video reporter e il Consigliere nazionale per la sicurezza degli Stati Uniti d’America ha detto che la Russia pagherà cara questa quanto sta facendo
- 14:33 – In Russia sono circa 14.000 le persone arrestate dopo le prime proteste contro la guerra.oggi sono state 200 gli arresti compiuti dalla polizia in assetto antisommossa tra cui nove giornalisti.
13:52 – La CNN e il Capo della Polizia di Kiev riportano che nella capitale è stato ucciso un giornalista del New York Times e il collega è stato ferito.E’ la prima vittima occidentale appartenente al mondo dell’informazione nel conflitto tra Russia e Ucraina - 13:46 – “Se Putin usasse armi chimiche, sarebbe un cambio di gioco completo”, ovvero interverrebbe probabilmente la NATO. Lo ha detto il Presidente polacco Andrzej Duda in un’intervista alla Bbc.
- 13:20 – Zelensky: “grato a chi non si arrende cesta protestando”.
- 13:11 – Cremlino: non è escluso che possano esservi colloqui diretti tra Putin e Zelensky
- 13:10 – Nuovi negoziati firse già domani tra Mosca e Kiev.
- 12:40 – “In nome di Dio fermate questo massacro“. E’ l’accorato appello di Papa Francesco all’Angelus nel corso del quale ha dedicato forti parole contro la guerra in Ucraina.
- 12:35 – La Turchia non si unirà alle sanzioni dell’occidente contro la Russia
- 11:29 – Nella notte un treno passeggeri usato per far evacuare i civili è stato colpito da schegge poco fuori dalla città ucraina di Lyman, nell’est del Paese.
- 10:15 – Almeno 9 persone sono rimaste uccise nell’attacco avvenuto stamane al centro militare internazionale per il mantenimento della pace a sud-ovest di Leopoli mentre i feriti sono 57
- 09:30 – La Lituania sarà il prossimo Paese che il presidente russo Vladimir Putin tenterà di conquistare se dovesse “vincere” la guerra in Ucraina
- 09:03 La Russia e ‘ concorde con il tentativo condiviso da Zelensky di un nuovo negoziato a Gerusalemme.
- 09:00 – Grave incidente sulla A14 dove un pullman che trasportava profughi dall’Ucraina si è ribaltato e sembrerebbe che oltre ai 50 feriti ci sarebbe un morto
- 08:13 – Otto missili hanno colpito nella notte una Base militare ai confini con la Polonia
- 08:10 – Zelisky annuncia che la linea del fronte di guerra oramai è dappertutto in Ucraina con le forze armate che avanzano verso ovest
- 08:00 – Media ucraini riferiscono di esplosioni a Leopoli e Kherson dove sono suonate le sirene più volte che Putin vorrebbe trasformare in Repubblica indipendente
- 03:37 – Donald Trump mette in guardia: quanto sta accadendo in Ucraina “potrebbe portare alla terza guerra mondiale”
- 00:21 – Zelensky ha detto di sperare nella “positiva influenza” che sulla Russia potrebbe avere Israele, c punterebbe su negoziati da tenersi a Gerusalemme.
- 03:37 – Donald Trump mette in guardia: quanto sta accadendo in Ucraina “potrebbe portare alla terza guerra mondiale”
- 00:21 – Zelensky ha detto di sperare nella “positiva influenza” che sulla Russia potrebbe avere Israele, c punterebbe su negoziati da tenersi a Gerusalemme.