Lo youtuber Di Pietro patteggia la condanna: 4 anni e 4 mesi

Uccise un bimbo di cinque anni in un incidente stradale. Lo youtber Matteo Di Pietro ha patteggiato la sua condanna a 4 anni e 4 mesi. Il ventenne lo scorso 14 giugno era alla guida del suv Lamborghini, preso a noleggio, che travolse la macchina, a Casal Palocco, nella quale viaggiava la vittima insieme alla madre e alla sorella.

A ratificare la pena, per il reato di omicidio stradale aggravato e lesioni, il gip di Roma. Il ventenne, al quale sono state riconosciute attenuanti generiche, ha fatto dichiarazioni spontanee al gip ed esprimendo le sue scuse e il suo dolore. Di Pietro, visibilmente commosso, ha ammesso le sue responsabilità come già aveva fatto durante l’interrogatorio e ha promesso di volersi impegnare nella promozione della sicurezza stradale.

Di Pietro non andrà in carcere, lo fa sapere l’avvocato Antonella Benvenuti, affermando che questa condanna sia in linea con le finalità dell’ordinamento giuridico italiano. Il ventenne era accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni perché ritenuto imprudente, negligente e inosservante delle norme sulla circolazione stradale.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it