Il vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, si dimette dalla giunta. Attilio Fontana ha nominato al suo posto Guido Bertolaso.
In una nota si apprende da Moratti che: “di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il presidente Attilio Fontana, annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al Welfare di Regione Lombardia. Per rispetto dei cittadini con senso di responsabilità ed in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese, ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione”.
In riposta, il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, ha detto: “i dubbi che avevo sul posizionamento politico di Letizia Moratti erano fondati. È chiaro che guarda verso sinistra e non da oggi”. “È sorprendente – prosegue il Presidente regionale – che l’Assessore al Welfare dichiari oggi che l’azione della Giunta non sia sufficiente. Ne fa parte da un anno e mezzo e non mi pare che abbia sollevato mai problemi. Ciò che però conta oggi è che l’eccellente lavoro sulla campagna vaccinale e sul recupero delle prestazioni frenate dal Covid, non può fermarsi”.