A Londra, un uomo è stato accoltellato al braccio mentre era in fila per entrare al British Museum. Il presunto aggressore è fuggito ma è stato arrestato poco dopo come ha affermato la Polizia. L’uomo è accusato di lesioni gravi. Al momento non si conoscono la sua identità e le sue motivazioni. L’aggredito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale.
Scotland Yard ha precisato che l’attacco non è legato al terrorismo e hanno rassicurato che non vi sono rischi per il pubblico.
L’aggressione è avvenuta attorno alle 10 all’incrocio fra Great Russell Street e Museum Street, proprio di fronte all’ingresso del famoso museo. Il British Museum per un pò è stato evacuato e le strade circostanti sono state transennate. Successivamente il museo ha riaperto i battenti per i visitatori, aumentando però i controlli di sicurezza all’ingresso.
Un testimone ha dichiarto alla Bbc di aver visto “un uomo arrabbiato che ha estratto un coltello come un machete e colpito la sua vittima” che dalla testimonianza viene definita come “un giovane uomo”.
Ph.Pixabay