La trentacinquenne Lorena Cesarini affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo. “Ragazza brillante, che porterà la sua energia sul palco dell’Ariston”, ha assicurato il conduttore e Direttore artistico.
A ricevere la chiamata per Sanremo è stata la stessa Lorena,:“La telefonata è arrivata il 1 gennaio– racconta l’attrice – Ci ho pensato zero secondi,ho fatto i salti di gioia, sono stati i migliori auguri di buon anno che potessi ricevere”.
Chi è Lorena Cesarini
E’ nata a Dakar capitale della Repubblica del Senegal ,da madre senegalese e papà italiano, è però cresciuta in Italia, a Roma, dove si è trasferita a soli tre mesi di vita. Ha perso il padre, un imprenditore romano, quando era molto piccola. Oggi ha un ottimo rapporto con il nuovo marito della madre, che è proprietario di due ristoranti nel rione Monti. È laureata in Storia Contemporanea e prima di intraprendere la carriera di attrice ha lavorato all’Archivio Centrale dello Stato alternando l’impegno diurno in ufficio con i turni serali in veste di cameriera in un pub.
Dagli esordi al successo
L’esordio nel mondo del cinema risale al 2014 e avviene quasi per caso: la ragazza viene infatti scoperta mentre si trova a camminare per le vie di Roma da un casting director, all’epoca impegnato nella produzione del film “Arance & martello“, un’opera di Diego Bianchi: il volto noto della trasmissione Propaganda live.
La sua carriera è decollata, con il film “Il professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni e la serie tv “I bastardi di Pizzofalcone“. Il successo vero e proprio e la popolarità, tuttavia, sono arrivate nel 2017 grazie alla serie prodotta da Netflix “Suburra“, in cui interpretava Isabel Mbamba, di cui si innamora il protagonista Aureliano , interpretato dall’attore Alessandro Borghi.
Una grande passione per il calcio e la squadra della Roma
Nonostante la popolarità e il seguito di oltre 19 mila follower su Instagram, Lorena Cesarini è molto riservata rispetto alla propria vita privata, anche se nei suoi post compaiono abbastanza spesso scatti con il suo fidanzato. Di lei è nota la passione per il calcio: è grande tifosa della Roma e, naturalmente, Francesco Totti è il suo idolo.
Molto probabilmente, al Festival,Lorena parlerà di integrazione, come anticipato all’Ansa:“Devo ancora confrontarmi con gli autori ma vorrei portare a Sanremo un monologo con cui affrontare un tema a me caro: l’inclusione. È
ancora una sfida purtroppo, e lo dico a malincuore. È sorprendente che sia una questione di cui discutere in Italia, unico Paese europeo ancora così indietro su questi temi“.
L’attrice romana ha inoltre spiegato di aver imparato a convivere con gli haters che l’attaccano sui social per il colore della sua pelle.