Madonna contro Putin e la guerra: “È come HiItler. Va fermato”

Nelle ultime ore sono tantissime le star mondiali del cinema, dello sport e della musica ad essersi schierati a favore dell’Ucraina e che a gran voce chiedono la fine di questo conflitto. Ultima tra queste la popstar Madonna.

Nei suoi social è apparso un video dove, tra le note della sua hit “Sorry“, mostra una sequenza di immagini e video proprio del paese sotto attacco.

Il video mostra bombe che cadono sull’Ucraina e cittadini ricoperti di sangue, oltre alle immagini del Presidente Putin e con la faccia di Hitler a volte sovrapposta a quella di Putin. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Il messaggio di Madonna è accompagnato da una richiesta di aiuto e di uno stop alla guerra: “L’invasione dell’Ucraina guidata dall’avidità e senza scopo da parte della Russia DEVE essere fermata!! Per favore, inviate gli aiuti umanitari per aiutare milioni di cittadini ucraini le cui vite sono state colpite da questa CRISI in questo preciso momento!! Putin ha violato ogni accordo sui diritti umani esistente. Putin non ha il diritto di cercare di cancellare l’esistenza dell’Ucraina. Ti supportiamo Presidente Zelensky!! Preghiamo per te e il tuo Paese! 🙏🏼. Dio vi benedica tutti! Non ci sentiamo impotenti di fronte ad Azioni Geopolitiche di questa portata. Ci sono cose che possiamo fare. Link in bio. 🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇺🇦💙 #ucraina #diritti umani Слава Україні ! Героям Слава ! Gloria all’Ucraina ! Gloria agli eroi! #arrestare

Madonna non è la prima volta che si è schierata apertamente contro il Presidente Vladimir Putin. Nel 2020 la Russia le ricordò di pagare la multa per un milione di dollari per il suo discorso, durante il suo concerto a San Pietroburgo del 2012, dove predicava il rispetto e l’amore per tutti a sostegno dei diritti LGBTQ+. “La Russia mi chiede ancora i soldi ma se non ho pagato in tutti questi anni credono che pagherò ora? Non lo farò mai.

Il video caricato sui social, solo su Instagram ha già superato i 12 milioni di visualizzazioni ed è ormai diventato virale per quanto riguarda le condivisioni. Anche il Presidente Zelensky ha ringraziato Madonna per il suo gesto. Entrambi, proprio sul social, hanno iniziato a seguirsi e da quanto si apprende sarebbe anche iniziato uno scambio di messaggi tra i due. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it