Madre denuncia: “state cercando un pirata della strada? è mio figlio”

Una madre certe cose le sa e soprattutto le sente. Ed è quello che è successo la scorsa notte ad una madre di Paderno Dugnano in provincia di Milano. 

La donna, quando suo figlio di 27 anni è rientrato a casa in stato di shock, ha intuito subito che era successo qualche cosa di grave. Il giovane tra le lacrime le ha raccontato quanto era accaduto e la madre non ha avuto esitazioni. Immediatamente ha chiamato i Carabinieri.

Quello che il ragazzo ha raccontato alla madre è di aver investito uno scooter e di non essersi fermato. Intorno all’una e mezza della scorsa notte, su una strada con la linea continua, sempre nel Milanese, a Senago, probabilmente durante un sorpasso ha travolto lo scooter guidato da uno studente di 20 anni, con accanto un amico di 19.I l più giovane dei due, a seguito dello scontro, ha subito l’amputazione della gamba destra ed è stato soccorso quando era già in arresto cardiocircolatorio.

Una madre coraggio. Così viene definita sui social

La madre dopo il racconto del figlio ha pensato bene di avvisare le forze dell’ordine che avevano già avviato le indagini. “State cercando un pirata della strada? È mio figlio” avrebbe detto al telefono ai Carabinieri. Così, grazie alla denuncia di sua madre, si è arrivati all’identificazione del giovane pirata della strada. Ora la sua posizione è al vaglio della magistratura: dovrà rispondere delle accuse di lesioni personali stradali gravissime, fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso. Il passeggero della moto investita è stato ricoverato al Policlinico San Gerardo di Monza in gravissime condizioni.

Secondo le informazioni dell’Azienda regionale emergenza urgenza, intervenuta sul posto con due ambulanze e un’automedica, il 19enne che ha subìto amputazione alla radice dell’arto inferiore destro, era in arresto cardiaco. Il cuore ha ricominciato a battere solo “dopo manovre di rianimazione avanzata“. L’amico che era alla guida, 20 anni, è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano con diverse contusioni.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it