Maltempo Emilia Romagna: 6 vittime e ancora dispersi

Le vittime del maltempo in Emilia Romagna sono putroppo diventate sei.

A Forlì i sommozzatori dei Carabinieri hanno trovato due corpi senza vita di un uomo e una donna. La Prefettura fa sapere che le due vittime erano tra i dispersi segnalati nelle scorse ore.

Un altro uomo di circa 70 anni è stato recuperato stamattina presto senza vita dai vigili del fuoco a Ronta di Cesena. La moglie risulta ancora dispersa. Già nella notte si era registrata a Forlì un’altra vittima del maltempo.

I Carabinieri del Comando provinciale di Forli-Cesena mentre salvavano una donna che chiedeva aiuto dal balcone dell’abitazione hanno poi fatto ingresso nell’edificio per mettere in salvo anche il marito, ma l’uomo era già privo di vita nel piano sottostante dell’abitazione allagato.

Una vittima del maltempo anche in provincia di Ravenna. Tra Solarolo e Castel Bolognese è stata individuata una macchina sommersa dall’acqua. All’interno è stato avvistato un corpo ma l’auto non è ancora stata raggiunta.

Un’altra vittima dell’alluvione, che ha colpito l’Emilia Romagna, si registra a Cesenatico. Il corpo, a quanto si apprende, è stato trovato sulla spiaggia, probabilmente portato dal mare. Dalle prime informazioni, si tratterebbe di una persona di origine tedesca.
Titti Postiglione, il vice capo Dipartimento della Protezione civile, ha affermato: “La situazione continua a essere grave. Le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it