Nelle zone di Pontivrea è stata segnalata l’esondazione in alcuni punti del torrente Erro. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Nell’imperiese, inoltre, è stato chiuso dal Comune di Camporosso il centro vaccinale di Asl1 del Pala Bigauda, dove vengono effettuate le vaccinazioni anti Covid 19. Tutti i cittadini prenotati vengono chiamati per riprogrammare gli appuntamenti.
Temporaneamente chiuso il tratto dell’autostrada A26 tra Masone e Ovada, in direzione nord. Si sono verificati alcuni smottamenti che hanno interessato la sede autostradale. Uscita obbligatoria a Masone. Rimane chiuso, al momento, anche il tratto dell’Autofiori tra Ceva e il bivio A6/A10 Savona verso il bivio con l’autostrada A10, in direzione sud.
Il Torrente Letimbro è esondato in zona Santuario, ma ci sono criticità anche sull’Erro. “In questa notte di allerta meteo – scrive il Presidente della Regione Liguria Toti su Facebook – forti temporali hanno colpito soprattutto Savona e l’entroterra savonese. Il torrente Letimbro è esondato in zona Santuario e si registrano criticità anche sull’Erro a Pontinvrea. Diverse strade risultano allagate, sul posto volontari e vigili del fuoco sono già in azione e anche in città la situazione sta peggiorando”. Lo scrive su facebook il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Le prossime ore saranno molto delicate, è previsto un ulteriore peggioramento su Savona e Genova, che dalle 14 passeranno in allerta rossa. Occorre evitare tutti gli spostamenti non necessari!