Maltempo sferza l’Europa causando danni e vittime

In Francia sono sette le persone che risultano disperse. Lo ha confermato su Bfmtv il Ministro  dell’Interno Gérald Darmanin, precisando che sei persone mancano all’appello nel dipartimento del Gard e una in quello dell’Ardèche dopo “le precipitazioni molto importanti che hanno colpito” queste regioni. Tra i dispersi nel Gard ci sono due minori.

Secondo quanto hanno riferito i media francesi, un padre, con i due figli di quattro e 13 anni, sono stati travolti dall’alluvione a Dions, a nord di Nîmes. Due donne mancano all’appello a Goudargues, nel nord del dipartimento. Da ieri risulta disperso a Gagnières un 62enne.

Sei scialpinisti risultano dispersi sulle Alpi svizzere, precisamente nella regione della Tête Blanche, sul percorso di alta montagna Zermatt-Arolla, in Vallese. Le ricerche sono in corso, indica la polizia cantonale in un comunicato. Stando alla stampa locale vallesana, i dispersi sarebbero tutti membri della stessa famiglia.

Dall’annuncio di scomparsa, viene precisato, sono stati allertati tutti i mezzi di soccorso da entrambe le parti del percorso e sono stati dispiegati numerosi mezzi tecnici per localizzare le sei persone. Le condizioni meteorologiche sono pessime, cosa che rende molto delicato l’intervento dei soccorritori.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it