regionali abruzzo

Regionali Abruzzo: ancora in aumento l’affluenza

Per queste elezioni regionali in Abruzzo l’affluenza alle ore 19 nei 4 capoluoghi vede:

Chieti 45,0% (47,0% nel 2019)
L’Aquila 52,1% (46,9% nel 2019)
Pescara 46,7% (44,5% nel 2019)
Teramo 50,2% (45,8% nel 2019)

Cala quindi a Chieti, ma aumenta negli altri tre capoluoghi.

Da segnalare nella giornata di oggi la nota rilasciata dal Governatore uscente e ricandidato nel centro destra Marco Marsilio: “Clamorosa e vergognosa violazione del silenzio elettorale sul canale Nove. È andato in onda ieri sera, durante la trasmissione ‘Accordi & Disaccordi’ condotta da Luca Sommi un comizio condito di calunnie di Marco Travaglio, seguito a ruota dal giornalista Andrea Scanzi. In particolare Travaglio, noto diffamatore seriale più volte condannato per questo reato, mi ha calunniato descrivendomi, insieme a mia moglie, come indagato e condannato in primo grado per un reato che non ho mai commesso e per il quale non sono mai stato né indagato né tantomeno condannato“.

Marsilio dichiara inoltre “È una vergogna che in silenzio elettorale qualcuno mi fa una trasmissione in contumacia diffondendo calunnie”. Il post è accompagnato da una foto della campagna elettorale di Marsilio, scattata durante il comizio che si è svolto a Pescara nei giorni scorsi.

A questo punto molti rispondono al Governatore che egli stesso ha violato il silenzio elettorale postando una foto della sua campagna proprio nel giorno del voto. “Intanto questa presunta violazione del silenzio elettorale da parte di Travaglio ha permesso a lei, presidente, di violarlo a sua volta. Lo ringrazi piuttosto“, scrive in un commento la senatrice M5s Gabriella Di Girolamo. “E se la denuncia della violazione del silenzio elettorale fosse essa stessa la violazione del silenzio elettorale?“, si chiede un utente in un altro commento.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it