Manovra, natalità: previsto sgravio contributivo al 100% per mamme

Sarebbe di 91 articoli l’indice della legge di Bilancio preparata dal Governo. Nella prima bozza circolata è presente la conferma del taglio del cuneo fiscale con una proroga a quanto attualmente disposto, fino a tutto il prossimo anno.

Tante i punti interessanti, da approfondire. Oltre ai maxi temi come sanità, pensioni, spesa e Pubblica Amministrazione sono previste misure importanti per le famiglie.

Nello specifico, si parla di natalità, con uno sgravio contributivo al 100% fino a un massimo di 3000 euro annui, senza limiti di reddito, per tutte le lavoratrici madri. Rimane escluso il lavoro domestico, come si leggerebbe bella bozza della legge di Bilancio. Questa misura rappresenterebbe una delle novità per favorire l’aumento del tasso di natalità nel nostro Paese.

Lo sconto sui contributi è legato al numero di figli. Per le lavoratrici dipendenti, mamme di due figli, l’agevolazione durerà fino ai 10 anni del bimbo più piccolo. Per le mamme di tre bambini lo sconto sui contributi sarà più lungo, fino ai 18 anni del primogenito.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it