Mario Draghi in Israele. Oggi incontro con i Premier Bennet e Shtayyeh

Seconda giornata ad Israele per il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Ieri ha incontrato il Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog. Lo ha fatto presso Beit HaNassi ovvero la residenza presidenziale. Dopo poco al Tempio Italiano ha visitato il Museo di arte ebraica ‘Umberto Nahon’ e la Sinagoga italiana. Infine alla Knesset ha incontrato l’Alternate Prime Minister e Ministro degli esteri israeliano, Yair Lapid.

Stamattina Draghi è arrivato allo Yad Vashem, l’Ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme. Qui ha visitato il Museo dell’Olocausto, deponendo una corona alla Tenda della Rimembranza e firmando il Libro d’onore.

A breve incontrerà il Primo Ministro israeliano, Naftali Bennett, nell’Ufficio del Primo Ministro. Al termine sono previste  dichiarazioni congiunte alla stampa (qui il nostro live). Nel pomeriggio Draghi sarà al Palazzo di Ramallah. Previsto l’incontro con il Primo Ministro Palestinese, Mohammad Shtayyeh, quindi la cerimonia di Firma di intese bilaterali tra Italia e Palestina e le dichiarazioni congiunte alla stampa.

Il Presidente rientrerà a Roma da Tel Aviv in serata.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it