Martin Dorey: “basta scuse sui rifiuti”

Nelle librerie italiane torna Martin Dorey, ecologista e fondatore del movimento #2minutebeachclean, con il suo nuovo volume “Basta scuse sui rifiuti!”, un manuale pratico dove si parla soprattutto della sovrapproduzione di rifiuti che contraddistingue la vita di ciascuno di noi.

Visto che siamo tutti responsabili della spazzatura che produciamo, Dorey fa notare che se ci comportassimo in maniera più consapevole, riusciremmo a ridurre il nostro impatto sull’ecosistema dell’intero Pianeta. L’ambientalista ci chiede di fare attenzione agli oggetti che buttiamo, a quelli che ricicliamo e di considerare gli effetti di un errato smaltimento.

Martin Dorey offre dei consigli per diminuire la produzione di spazzatura, promuovendo delle azioni che possono fare una grande differenza facili e veloci. Le soluzioni pratiche dell’autore britannico nel tempo sono diventate un fenomeno virale.

In questo libro Martin Dorey invita il lettore a prendere “le decisioni migliori per il Pianeta” quando si tratta di lavarsi, fare acquisti, mangiare, vestirsi e comportarsi nella vita quotidiana. Ogni capitolo è corredato da paragrafi intitolati “Passiamo all’azione” relativi ai consigli pratici e ai suggerimenti sul modo migliore per ridurre il proprio impatto e scrive l’autore: “Un manuale pratico e aggiornato dedicato al problema dei rifiuti che produciamo e alle soluzioni per ridurre il nostro impatto. “In questo libro troverai dei suggerimenti che ti spiegheranno come cambiare i tuoi comportamenti per ridurre la quantità di ciò che butti via ogni anno. Sommandoli tutti, la differenza è grande”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it